Il dott. Carlo Zampori riceve
Martedì dalle 9:00 alle 12:00

Il dott. Carlo Zampori è Dirigente Medico presso la Divisione di Chirurgia Generale Politrauma dell’Azienda Ospedaliera San Carlo Borromeo di Milano fino al 2021. Ha all’attivo oltre 7.000 interventi chirurgici e si occupa di tutte le patologie legate all’apparato digerente, con particolare interesse per la chirurgia colon-rettale, la chirurgia proctologica e il trattamento della litiasi della colecisti.
Si avvale di tecniche mini-invasive e all’avanguardia. Si occupa del trattamento in Day Hospital di ernie inguinali e della parete addominale. Esegue interventi di chirurgia ambulatoriale. Specializzato in Chirurgia dell’Apparato Digerente, Endoscopia Digestiva e Chirurgia d’Urgenza, dispone di un’equipe organizzata per affrontare patologie acute addominali.
Ha incominciato la sua attività clinica presso la Divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale San Paolo di Milano, e ha diretto, come Primario, il Reparto Chirurgico della Casa di Cura San Carlo. Negli anni 2004-07 è stato Coordinatore di Unità Operativa di Colonproctologia della SIUCP. Ha affiancato all’attività clinica quella accademica, per il Corso Integrato di Chirurgia Generale dell’Università degli Studi di Milano.
Obiettivi Raggiunti
Ha eseguito come primo operatore interventi di Chirurgia Addominale Maggiore quali resezioni coliche e gastroresezioni, affrontando numerosi casi in Urgenza.
Ha eseguito come primo operatore interventi di Chirurgia Media con particolare attenzione alla Chirurgia Laparoscopica tra cui in particolare colecistectomie, appendicectomie, ernioplastiche pre e transperitoneali, laparoscopie esplorative in urgenza.
Ha eseguito come primo operatore interventi di Chirurgia Proctologica con particolare attenzione alla chirurgia del prolasso emorroidario con tecnica sec. Longo e STARR per SDO. Nel 2004 ottenimento del riconoscimento di una unità di Coloproctologia da parte della SIUCP grazie all’attività svolta in questo settore.
Ha eseguito come primo operatore interventi di Flebologia tra cui safenectomie, flebectomie e trattamento delle ulcere flebostatiche. Ha eseguito come primo operatore interventi in Day Surgery quali ernioplastiche inguinali, varicectomie e interventi proctologici.
Ha organizzato e partecipato in qualità di Relatore ai seguenti eventi E.C.M. di aggiornamento per medici e infermieri con interventi in diretta dalla sala operatoria (20 giugno 2003 Docente al Corso E.C.M. “La calcolosi della colecisti: nuovo atteggiamento terapeutico” – 8 maggio 2004 Docente al Corso E.C.M. “La chirurgia Mininvasiva come nuova realtà: impatto sull’attività dell’infermiere professionale).
Incremento della casistica chirurgica complessiva Costituzione di un Servizio di Endoscopia Digestiva all’interno dell’Unità Operativa di Chirurgia.
Visite Specialistiche
-
Patologie apparato digerente
-
Patologie epatobiliari
-
Patologie della parete addominale
-
Patologie proctologiche
-
Patologie flebologiche
-
Patologie dermatocutanee
-
Screening del carcinoma colorettale
-
Visita emorroidi
Disturbi e Patologie Trattate
-
Diverticolite
-
Disturbi anorettali
-
Fistole e Ragadi anali
-
Appendicite
-
Colecisti
-
Ernie addominali e inguinali
-
Occlusione intestinale
-
Traumi addominali